Condizioni d’uso

ACCETTAZIONE DEI TERMINI

IMPORTANTE – LEGGERE CON ATTENZIONE:

selezionando la casella “ACCETTO I TERMINI DI SERVIZIO” all’atto della registrazione o utilizzando Netlex nella sua versione web L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI E CONDIZIONI.

L’utilizzo del servizio è soggetto alle presenti Condizioni di Servizio. Si tratta di un accordo legale (“Accordo”) tra l’utente e Netlex srl, una società con sele legale in Via Giovanni Giolitti,34 (RM), per l’uso di Netlex versione web.

Netlex si riserva il diritto di aggiornare e modificare l’accordo di volta in volta senza preavviso o accettazione da parte dell’utente. L’accordo si applica anche al l’utilizzo del servizio in via sperimentale o beta. L’utilizzo del Servizio, comporta l’accettazione irrevocabile del presente accordo.

Il sito web e il software fruibile online associato al Servizio sono protetti dalle leggi sul copyright e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi sulla proprietà intellettuale e dai trattati.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio comprende, ed è limitato a, un sito web che consente l’accesso e l’uso di un account Netlex unico, con il supporto e l’assistenza di Netlex. “Netlex” di cui al presente documento si intende il Netlex Software Netlex, un prodotto basato su server software che consente agli studi legale di gestire le pratiche e tutti gli aspetti legali ad esse connesse.
Per “Supporto” si intende supporto tecnico da Netlex, disponibile via posta elettronica e via telefono durante l’orario di Netlex è durante la normale operatività aziendale. Netlex esplicitamente non fornisce assistenza telefonica di fuori delle sue ore di lavoro normali di funzionamento.

Senza limitare quanto sopra, il servizio non è progettato o concesso in licenza per l’uso in ambienti pericolosi che richiedono controlli di sicurezza, compreso senza limitazione il funzionamento di impianti nucleari, sistemi di navigazione / comunicazione, sistemi di controllo del traffico aereo, supporto alla vita o sistemi d’arma.

Se non diversamente specificato, le nuove funzioni che accrescono o migliorano il Servizio corrente, compreso il rilascio di nuovi strumenti e risorse, sono soggetti al presente accordo. Per poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web, o direttamente o attraverso dispositivi che accedono a contenuti basati sul web, e pagare eventuali canoni di servizio associati a tale accesso. Inoltre, è necessario fornire tutte le attrezzature necessarie per effettuare tale connessione al World Wide Web, tra cui un computer e modem o altro dispositivo di accesso. Inoltre l’utente riconosce e accetta che il servizio può comprendere alcune comunicazioni da Netlex, ad esempio annunci di servizio, messaggi amministrativi, ecc, e che tali comunicazioni sono considerate parte del servizio e non saranno in grado di scegliere di non riceverle. L’utente si impegna a non accedere al Servizio con qualsiasi altro mezzo che attraverso le interfacce fornite da Netlex. Netlex fornirà il Servizio in conformità al presente Contratto. Netlex può, a sua esclusiva discrezione, modificare le caratteristiche del Servizio di volta in volta senza preavviso.

REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare il Servizio, è necessario disporre di un account valido. Per ottenere un account per il servizio, è necessario fornire a Netlex tramite form di registrazione sul sito www.netlexweb.com con un indirizzo di posta elettronica e altre informazioni (“Dati di Registrazione”). Potrete scegliere una denominazione account per il vostro spazio web ad es. studiolegale.netlexweb.com purchè quell’indirizzo non sia stato prenotato già da qualcun altro durante il processo di registrazione al Servizio. Gli utenti sono responsabili del mantenimento della riservatezza dei dati di accesso all’account (username/password), e sono pienamente responsabile per tutte le attività che avvengono sul suo account. L’utente accetta di (a) informare immediatamente Netlex di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza, e (b) di assicurarsi di uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di lavoro. Netlex non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato per conformarsi alla presente sezione. Inoltre l’utente si impegna a: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su se stesso come richiesto dal modulo di registrazione al Servizio, e (b) ad aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione per mantenere le informazioni vere, accurate, aggiornate e complete. Netlex non si assume alcun obbligo di verificare tali informazioni come ulteriormente specificati nel CONTENUTO DEL SERVIZIO. Se l’Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o Netlex ha motivi ragionevoli per sospettare che tali informazioni siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Netlex ha il diritto di sospendere o chiudere l’account e di rifiutare ogni e qualsiasi uso attuale o futuro del Servizio (o parte di esso). Se l’utente desidera attivare una account di prova gratuita si dovrà anche passare attraverso il processo di registrazione.

FATTURAZIONE / Condizioni di pagamento

Per i primi 14 giorni di calendario dopo aver registrato (il “periodo di prova”), Netlex vi fornirà il servizio a titolo gratuito, per un numero illimitato di “Utenti” (nomi utente definito da voi, associato con gli esseri umani specifici con indirizzi di posta elettronica e password, che possono accedere al tuo account).Al termine del periodo di prova sarà possibile pagare i canoni di utilizzo attraverso Bonifico Bancario anticipato, Carta di Credito. Netlex si riserva il diritto di modificare le modalità di pagamento. I pagamenti verranno effettuati in EURO.

È possibile, attraverso un meccanismo che Netlex offre come parte del tuo account, definire utenti. È possibile definire gli utenti come “utenti inattivi” (utenti senza il permesso di accedere al tuo account) e “Utenti attivi” (Gli utenti con il permesso di accedere al tuo account con una password).

Il servizio, oltre al canone annuale, ha un costo di attivazione una tantum, entrambi definiti all’interno della sezione “Prezzi” .  Il numero di utenti attivi ai fini del calcolo del costo dei canoni di abbonamento è il più elevato numero contemporaneo di utenti attivi nel tuo account nel corso del mese precedente. Tutti i prezzi sono dai intendersi IVA esclusa.

Alla scadenza del periodo di prova, Netlex dismetterà l’accesso del cliente al servizio, salvo aver ricevuto da parte dell’utente l’acquisto della licenza di attivazione e la modalità di pagamento del canone. (vedi “Risoluzione, Breach, sospensione e cancellazione di seguito).

Alla scadenza del periodo di prova, per attivare un account a pagamento, verranno richiesti dati della tua carta di credito o altre modalità di pagamento da aggiungere ai dati base di registrazione. La tua carta di credito verrà addebitato il prossimo “Giorno Lavorativo” primo giorno del mese successivo (il primo giorno di calendario di ogni mese, che non è un Sabato, la Domenica o in vacanza) per l’utilizzo del servizio dalla registrazione fino alla data di carica. Se ti iscrivi per il tuo account in un giorno diverso dal primo giorno di un mese, o se si recedere dal servizio nel bel mezzo di un mese, il canone mensile per il mese di servizio sarà pro-rata in base al numero di di giorni completi nel corso del mese, quando si potrebbe avere usato il servizio, indipendentemente dal fatto che è effettivamente utilizzato il servizio o meno.
L’invio della fattura è automatico e avverrà a seguito dell’incasso del pagamento da parte di Netlex.

La carta di credito che Lei fornisce come parte dei dati di iscrizione sarà automaticamente e immediatamente addebitato il primo Giorno Lavorativo di ogni mese. L’utente accetta che Netlex può addebitare sulla carta di credito tutte le somme dovute in base all’utilizzo del software ed in particolare al numero di utenti attivi. Netlex vi contatterà via posta elettronica per avvisare di qualsiasi variazione all’account fatta dagli utenti. Netlex può modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, ma si impegna a fornire un ragionevole preavviso tramite sito web e / o posta elettronica. Netlex può adottare qualsiasi altro provvedimento che ritenga necessarie per riscuotere i canoni e l’utente sarà responsabile per tutte i costi e le spese sostenute da Netlex in connessione con l’attività di raccolta, quali, comprese le spese di spese processuali e le spese legali.

Netlex fornirà supporto, compresi gli eventuali aggiornamenti per Netlex su ogni account senza alcun costo aggiuntivo.

FINE, VIOLAZIONE, SOSPENSIONE E CANCELLAZIONE

Se il vostro pagamento della quota è in ritardo, o se il periodo di prova è scaduta e Netlex non ha ancora ricevuto tramite il form di acquisto online il pagamento da parte dell’utente, Netlex può disabilitare il servizio e l’accesso degli utenti al proprio account. Se il pagamento del canone  è di più di 15 giorni di calendario in ritardo Netlex può sospendere o chiudere l’account in maniera definitiva. Netlex può anche, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, interrompere il Servizio, risolvere il presente Contratto, nonché sospendere o chiudere l’account. In caso di sospensione o cessazione, il tuo account verrà disattivato e non può essere concesso l’accesso al proprio account o qualsiasi file o altro contenuto presente nel tuo account, e Netlex può eliminare i Contenuti, anche se le copie residue di tali informazioni possono rimanere in sistema per un certo tempo per back-up. In caso di risoluzione, Netlex può anche ritirare a propria discrezione e riassegnare l’indirizzo pubblico web del tuo account.

Se l’utente desidera chiudere il proprio account, può effettuare la richiesta tramite chiamata telefonica o per posta elettronica Netlex, e chiedere che venga rimossa qualsiasi copia di backup o traccia dei dati dall’account.

RIMBORSO

Netlex offre gli strumenti per la cancellazione dell’account sul sito Netlex e tramite l’account. Se si cancella l’account entro 90 giorni di calendario dalla fine del periodo di prova, e si richiede un rimborso, Netlex provvederà a rimborsare tutti i pagamenti che avete fatto per Netlex entro i 90 giorni di calendario prima della richiesta di annullamento e rimborso.

PROPRIETA’ DELL’ACCOUNT E SICUREZZA

L’utente è responsabile per il mantenimento della sicurezza dei contenuti salvati in Netlex, ed è pienamente responsabile per tutte le attività svolte con l’account e tutte le altre azioni adottate in relazione con l’account Netlex, comprese quelle dei vostri utenti. L’utente si impegna a notificare immediatamente a Netlex di ogni uso non autorizzato del conto o di qualsiasi altra violazione della sicurezza. Netlex non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno dalla mancata osservanza di tale obbligo di sicurezza. L’utente riconosce e accetta che in nessun caso può essere ritenuta responsabile Netlex, in alcun modo, per eventuali atti o omissioni da parte Vostra, compresi gli eventuali danni di qualsiasi tipo verificatisi in conseguenza di tali atti o omissioni.

PROPRIETÀ / diritti di proprietà intellettuale

Netlex e / o i suoi fornitori, a seconda dei casi, manterranno la proprietà di tutti i diritti di proprietà sul servizio e di tutti i nomi commerciali, marchi commerciali e marchi di servizio associati o visualizzati con il Servizio. L’utente non può decodificare, decompilare o comunque ridurre in formato leggibile da qualsiasi software associato al Servizio.

PRIVACY

L’utente accetta la Privacy Policy di Netlex pubblicata al link https://www.netlexweb.com/netlex-web-privacy-policy/